ARTE è DONNA 2026
ARTE è DONNA 2026

ARTE è DONNA 2026

BUIO NON TI TEMO

Lo slogan “Buio non ti temo” nasce con un progetto teso a sensibilizzare all’inquinamento luminoso e a promuovere le buone pratiche nel nostro territorio.

Ma il tema del buio, delle paure che evoca e degli aspetti psicologici legati all’oscurità merita di essere esplorato a tutto campo attraverso l’espressione artistica.

Aspettiamo l’adesione di molti artisti e artiste per l’esposizione che si terrà dal 6 al 15 marzo 2026. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 23 di gennaio 2026.

CALENDARIO

23 gennaio 2026 SCADENZA BANDO

Entro e non oltre questa data inviare all’indirizzo mail cubiar2020@gmail.com :

  • la scheda di partecipazione all’esposizione (ALLEGATO 1 ) compilata e firmata – la partecipazione è subordinata all’obbligo di accettazione del regolamento (nella sua completezza e senza riserve) e alle istruzioni in esso contenute
  • la scheda tecnica dell’opera interamente compilata e restituita in formato word (ALLEGATO 2)
  • l’immagine (o max due immagini) dell’opera in formato digitale (formato JPG – min. 300 dpi) – nominare il file con il proprio nome e cognome
  • la biografia dell’artista (formato word, max 1000 caratteri)
  • una foto dell’artista (formato JPG – min. 300 dpi)

entro 31 gennaio 2026 CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE

31 gennaio-10 febbraio 2026 VERSAMENTO della quota di partecipazione di euro 20,00 e INVIO della copia del bonifico a CuBiAr

4 marzo 2026  CONSEGNA OPERA

6 marzo ore 17:30 – Inaugurazione

dal 6 al 15 marzo 2026 Esposizione. [1]

16-31 marzo 2026 – ritiro opere


[1] Gli orari saranno comunicati successivamente così come i dettagli per la consegna ed il ritiro delle opere.

Scarica il bando da qui:

Scarica le schede di adesione in word:

Usando questo sito tu accetti la nostra Privacy Policy